Condizioni generali di vendita

Ordinazioni:

Il personale addetto rilegge sistematicamente l’ordine dettato, non ci assumiamo nessuna responsabilita’ su eventuali errori. È preferibile pertanto inviarli via e-mail o via fax.

Prezzi:

I prezzi si intendono unitari e iva esclusa franco nostra sede.

Trasporto:

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se venduta franco destino. Il prezzo del trasporto è al costo. Nessun risarcimento e’ comunque dovuto per la mancata consegna nei tempi stabiliti. Per eventuali ammanchi o manomissioni, il Cliente dovra’ far redigere dal trasportatore, prima del ritiro della merce, un verbale che presentera’ alla ditta trasportatrice chiedendo eventuale risarcimento danni.

Pagamento:

Il pagamento della fattura dovrà essere effettuato come pattuito prima della consegna e riportato sulla fattura di vendita.

Decorsi 15 gg da dalla scadenza del termine del pagamento pattuito, saranno applicati gli interessi di mora come prevedono le vigenti leggi.

Reso:

Ogni reso deve essere autorizzato. Tutti gli articoli devono essere resi tassativamente nella CONFEZIONE ORIGINALE ed accompagnati dal DDT e specifica dello stesso. Il costo della spedizione per eventuali sostituzioni o resi è esclusivamente a carico del Cliente.

Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce salvo che i prodotti consegnati sigillati non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrita'originale della confezione.Tutti gli articoli stampati non prevedono nessun rimborso.

Reclami:

Tutti i reclami devono tassativamente  pervenire scritti e non oltre 10 gg dalla data della fattura. Per vizi occulti valgono le leggi vigenti. Se il reclamo è tempestivo e fondato, e' nostro obbligo  di sostituire il materiale difettoso, la dove al momento non dovessimo essere forniti presso il nostro magazzino del articolo in questione, il Cliente ha  l’obbligo tassativo di aspettare i tempi utili, nessun altro risarcimento di natura diversa gli sarà dovuto. Parti di ricambio, di qualsiasi natura sono a carico del Cliente, che avrà l’obbligo di aspettare i tempi utili per la consegna senza vantare nessun tipo di pretesa. Froman Group e’ abilitata all’istallazione degli strumenti presenti nel catalogo o sul sito web  ma il servizio non e' compreso nel prezzo di vendita.

Non manomettere per alcun motivo i componenti e le parti elettroniche. Pulire l'apparecchiatura utilizzando un panno morbido e asciutto. Non usare mai benzina, diluenti o altri prodotti chimici. Non rimuovere l'involucro protettivo ed il sigillo pena il decadimento della garanzia. Utilizzare i cavi in dotazione. Assicurarsi di avere l'impianto elettrico a norma. Evitare vibrazioni ed urti. Posizionare l'apparecchiatura su un supporto stabile

Consegna:

I termini di consegna hanno solo un valore indicativo, eventuali ritardi non possono dar luogo a nessuna pretesa di danni o di annullamento della commissione, neanche parziale.

La merce sarà assicurata solo previa richiesta scritta da parte del Cliente e sarà appilicato il prezzo al costo. Il Cliente ha facolta, ove fosse possibile di preferire la società trasportatrice.

Foro competente:

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere è competente il Tribunale di Napoli.

Tutto per l'ottica. Distribuzione e vendita occhiali, strumenti ed accessori ottici - Froman Group